Se sei capitato qui, probabilmente stai cercando una soluzione per cambiare o migliorare alcuni aspetti della tua vita.

  • Hai un progetto di vita ambizioso ma la paura ti impedisce di agire.
  • Vuoi cambiare lavoro per sentirti finalmente soddisfatto e realizzato.
  • Hai una bassa autostima che ti impedisce di vivere le relazioni come desideri.
  • Vuoi liberarti di abitudini negative e trovare un nuovo equilibrio interiore.
  • Hai mille idee ma fatichi a portare a termine i tuoi progetti.

Magari hai già cercato la chiave per il cambiamento in libri o corsi sulla crescita personale, ma non hai ancora ottenuto i risultati che desideri o una strategia che funzioni per te.

So perfettamente come ci si sente ad essere insoddisfatti. Sette anni fa, la mia vita era un casino totale e ho dovuto affrontare e superare molte difficoltà per trovare la mia strada e cambiare direzione.

Con la consulenza personale posso agevolare la tua crescita in modo drastico, condividendo con te le strategie più efficaci per raggiungere ed esprimere il tuo massimo potenziale e riprendere il controllo della tua vita.

Come posso aiutarti

Il life coach è una guida e un allenatore. Una persona in grado di aiutarti a trovare le strategie più adatte a te per attuare il cambiamento che desideri e diventare la versione migliore di te stesso.

Il mondo della crescita personale è fantastico e sconfinato. Proprio per questo è molto facile perdersi, non sapere da dove iniziare o quale sia la direzione giusta da prendere. Quando ho iniziato il mio percorso, sette anni fa, non avevo una guida e ho provato un’infinità di strategie per migliorare la mia vita prima di trovare qualcosa che funzionasse per me.

Se da un lato questi errori hanno rallentato notevolmente il mio cambiamento, dall’altro ho capito che non esiste una strategia universale. Con la consulenza personale, tu non dovrai ripetere i miei stessi errori. Non dovrai fare ricerche senza fine prima di trovare la strada giusta per superare le tue difficoltà e migliorare te stesso.

Nella consulenza di life coaching, identificheremo rapidamente le cause profonde dei tuoi blocchi e problemi. E ci metteremo subito al lavoro per trovare tattiche e strategie efficaci per:

  • Determinare il tuo scopo nella vita e studiare un percorso per realizzarlo.
  • Migliorare la tua autostima, il tuo rapporto con gli altri e la qualità delle tue relazioni.
  • Liberarti di abitudini o schemi di pensiero negativi.
  • Trovare un nuovo equilibrio emotivo e sviluppare un rapporto positivo con te stesso.
  • Riscoprire e apprezzare la magia e la meraviglia della vita.
  • Migliorare la tua produttività e la capacità di trasformare un piano in realtà.
  • Superare le tue paure e assumere il controllo della tua mente e delle tue azioni.
  • Comprendere verità spirituali profonde in grado di rivoluzionare il tuo approccio alla vita.

Perché lavorare con me?

Amo la saggezza. La saggezza mi ha salvato da un’esistenza mediocre. Il mio scopo nella vita è condividere con gli altri ciò che imparo dalle mie costanti ricerche, dopo averne testato l’efficacia in prima persona. La crescita personale e la crescita spirituale sono la mia vita, ciò che faccio ogni singolo giorno.

Ho iniziato il mio percorso di crescita spirituale e personale sette anni fa.

Ero un ragazzo timido e disorientato, senza autostima né soldi né progetti per il futuro. Non avevo più entusiasmo nei confronti della vita, pensavo addirittura che fosse un errore e causa di sofferenze infinite. Ero intrappolato in pensieri negativi che mi impedivano di vivere come avrei voluto e non trovavo una via di uscita.

Poi ho scoperto per caso “Il potere di adesso” di Eckhart Tolle. E ho capito che dentro e intorno a me c’erano già le risposte di cui avevo bisogno per trasformare me stesso e la mia vita. Bastava saperle cercare.

Grazie alla mia sete di conoscenza, oggi tutto è diverso.

Ho letto centinaia di libri, seguito innumerevoli conferenze e corsi da cui ho imparato i principi che portano al benessere fisico, mentale, spirituale, finanziario e relazionale. Ho sviluppato un approccio olistico alla ricerca, attingendo a qualunque fonte potesse darmi informazioni o risorse utili per migliorare la mia vita – dai trattati di psicologia ai testi sacri.

Questo enorme bagaglio di saggezza mi ha portato a rivoluzionare completamente il mio modo di pensare e il mio approccio alla vita. Ad adottare nuovi punti di vista per capire ciò che mi accade e mi circonda. E a sperimentare in prima persona che riprendere le redini della propria vita è possibile, anche partendo dalle circostanze più avverse.

Con il life coaching voglio aiutarti a superare le difficoltà che stai vivendo adesso per diventare la versione migliore di te stesso. Dal nostro lavoro insieme puoi aspettarti strategie efficaci e mirate per riprendere il controllo della tua vita e trovare finalmente la soddisfazione che stai cercando.

Non posso aiutarti se…

Il life coaching non è una terapia medica né psicologica. Non sostituisce il supporto medico, psicologico o psichiatrico. Per questo motivo, non posso offrirti una consulenza personale se:

  • Soffri di problemi psicologici come depressione, attacco di panico, disturbo bipolare, schizofrenia, disturbi del comportamento alimentare, disturbi di gestione della rabbia etc.
  • Sei dipendente da alcool o droghe.
  • Stai affrontando traumi legati a gravi violenze.

Inoltre, le mie consulenze non sono adatte alle persone dogmaticamente religiose. Il mio approccio si basa sull’imparare e trarre insegnamento da qualunque fonte valida, senza vincoli culturali o religiosi. Per trarre il meglio dal lavoro insieme, le persone devono essere disposte a fare altrettanto.

Come prenotare una consulenza di life coaching

Per prenotare la tua consulenza personale, compila il modulo che trovi qui sotto specificando l’obiettivo che vorresti raggiungere con la consulenza e se desideri prenotare un percorso oppure una consulenza singola.

Il percorso di life coaching costa 340 € e comprende:

  • Una call introduttiva di 30 minuti, per fare il punto sulla tua situazione e le tue difficoltà.
  • Quattro sessioni di consulenza da 60 minuti ciascuna.

La consulenza personale si svolge via Skype e gli incontri vengono fissati in un arco di 2 mesi dalla data della prima conversazione. Lavorando sul tuo obiettivo in modo approfondito, saremo in grado di dare davvero una svolta alla tua vita e produrre cambiamenti duraturi.

Se invece preferisci prenotare una consulenza singola, che comprende una call di 30 minuti più 60 minuti di consulenza, il prezzo è 100 €. La consulenza avviene via Skype e viene fissata entro 2 settimane dal nostro primo contatto.

Puoi pagare la consulenza di life coaching tramite PayPal.

Prenota la tua consulenza personale

Il mio impegno, il tuo impegno

Credo nel potere della conoscenza e nel fatto che tutti possiamo migliorare noi stessi e rivoluzionare la nostra vita. E sono certo di poterti aiutare e supportare nel tuo percorso di crescita personale – al punto da offrirti un rimborso totale nel caso in cui non dovessi essere soddisfatto della nostra prima conversazione.

Ti basterà scrivermi entro 5 giorni dalla nostra conversazione. Ti chiederò solo la ragione per cui non hai trovato utile la mia consulenza, per poter migliorare in futuro.

Ricorda però: il life coaching non è una bacchetta magica.

Cambiare la tua vita ed esprimere al massimo le tue potenzialità non sarà facile. Se lo fosse, saremmo tutti felici e soddisfatti e, come sai bene, non è così. Raggiungere i tuoi obiettivi richiederà tempo e dedizione.

Non posso prometterti che sarai in grado di raggiungere il risultato che desideri in un determinato lasso di tempo. O che tutto si risolverà come per magia.

Ciò che posso fare però è aiutarti a farti le domande giuste e a trovare il percorso migliore che tu possa intraprendere per diventare la versione migliore di te stesso.

Percorrere quella strada spetta solo a te.

Acquistando una consulenza personale o un percorso di coaching, accetti di assumerti il 100% della responsabilità delle azioni che potresti intraprendere dopo lo svolgimento della consulenza o del percorso, e delle loro conseguenze.

Agisci ora

Il nostro tempo sulla terra è limitato e ogni giorno che passa senza mettere in atto il cambiamento che desideri è un giorno perso. Quante volte ti sei detto di voler trasformare finalmente la tua vita, solo per tornare alle vecchie abitudini e ai pensieri negativi una volta di più?

Tutti abbiamo la tendenza a rimandare le decisioni importanti o le scelte che ci spaventano. A dire “ci penserò su” e non agire per timore di sbagliare o del cambiamento stesso. Se non inizi ora a riprendere in mano le redini della tua esistenza, condanni te stesso ad essere mediocre e infelice. A ripetere gli stessi errori e incontrare le stesse difficoltà di sempre.

Liberarsi degli schemi di pensiero negativi e ritrovare l’equilibrio interiore è possibile. Serve però capire quale sia la direzione giusta, la chiave di volta per diventare la versione migliore di te stesso.

Con una guida, sono certo che potrai portare la qualità della tua vita a un livello che ti aprirà nuovi orizzonti. Non avrai più bisogno di aspettare un giorno migliore o rimandare, perché avrai avuto il coraggio di agire adesso.