CHIUNQUE PUÒ DIVENTARE RICCO

“Diventare ricchi è conseguenza del fare le cose in un Certo Modo, e se cause analoghe producono sempre effetti analoghi, allora qualsiasi uomo o donna che faccia le cose in questo modo può arricchirsi. Pertanto, l’intera questione ricade nell’ambito della scienza esatta.”

Credi sia possibile per te riuscire un giorno a diventare finanziariamente indipendente? Se non la consideri una possibilità reale è perché stai mettendo su un piedistallo chi lo ha già fatto.

In realtà, non c’è nessuna differenza di fondo tra una persona che ha successo finanziario ed un’altra che non ha un soldo. L’unica differenza tra i due risiede nella loro mentalità e nei loro comportamenti.

Il successo e il fallimento, in qualsiasi ambito delle nostre vite, sono causati dalle nostre abitudini. Una coppia non vive una relazione sana per caso, un atleta olimpico non vince una medaglia d’oro per caso, un milionario di prima generazione non si arricchisce per caso.

Quando, però, sostieni che le persone di successo siano solamente raccomandate, fortunate, talentuose, furbe, o qualsiasi altro aggettivo tu voglia usare, inconsciamente stai affermando che ci sia una differenza incolmabile tra te e loro.

Così facendo non prenderai nemmeno in considerazione la possibilità che tu possa migliorare.

Perché il 99% delle persone si comporta così? È molto più facile dire che un milionario come Eleon Musk sia stato solamente fortunato, che ammettere che ciò che ha raggiunto è stato frutto del duro lavoro.

Infatti, Ciò vorrebbe dire prendersi le proprie responsabilità, vorrebbe dire che anche tu avresti potuto ottenere gli stessi risultati,

se solo avessi lavorato così duramente. Vorrebbe dire ammettere i propri errori, e come ho detto in altri video, la gente odia farlo.

La verità è che la nostra mentalità e le nostre azioni causano i nostri risultati. Per questo adottando le stesse abitudini delle persone di successo, con il tempo, riuscirai ad ottenere gli stessi risultati.

Il significato del titolo del libro è proprio questo, ovvero, adottando la giusta attitudine mentale, e agendo di conseguenza, chiunque può migliorare la propria situazione finanziaria.

Questa è una delle idee principali di tutto lo sviluppo personale, il successo può essere replicato, ciò che è stato raggiunto da un uomo, può essere ottenuto anche da un altro.

Per avere successo finanziario, o in qualsiasi altro ambito, dobbiamo capire che il successo è determinato dalla nostra attitudine mentale e dalle nostre abitudini, migliorando la nostra attitudine mentale e le nostre abitudini miglioreranno anche i nostri risultati. Questa è la scienza del diventare ricchi.

NELL’UNIVERSO CI SONO UN’INFINITÀ DI RISORSE

“Nessun uomo può essere tenuto in povertà dal fatto che gli sono state sottratte le opportunità di arricchirsi.”

Ti consiglio di andare a vedere i commenti sugli altri video in cui parlo di crescita finanziaria, scoprirai che questa è la scusa della maggior parte delle persone per non prendersi le proprie responsabilità.

Pensi che Facebook sarebbe nato, se Zuckerberg si fosse detto che sarebbe stato impossibile fondare una nuova azienda online perché Google ne aveva il monopolio.

Nessuno sta rubando la tua parte di torta, ironicamente è la tua credenza che qualcuno lo stia facendo che ti preclude dal mangiare il tuo pezzo di torta.

Nel libro viene affermato che ci sono un’infinità di risorse sufficienti per arricchire ogni singola persona sul pianeta.

Questa affermazione è vera? Non ne ho la più pallida idea, questa affermazione è utile se applicata nelle nostre vite? Puoi scommetterci sopra.

NON PUOI AIUTARE GLI ALTRI REGALANDOGLI I FRUTTI DEL TUO LAVORO

“La cosa migliore che potete fare per il mondo intero è sviluppare al massimo le vostre potenzialità.”

Una delle idee più ingenue che abbia mai ascoltato è che i ricchi semplicemente condividendo tutti i loro soldi possano risolvere i problemi dei poveri, per poveri in questo caso intendo persone che hanno una vita relativamente agiata ma che hanno comunque delle difficoltà finanziarie.

Cosa pensi succederebbe se un milionario desse tutti i suoi soldi ad una persona che non ha le capacità interiori per gestirli. Nel giro di un anno tornerebbe allo stesso esatto punto, sperpererebbe ogni singolo centesimo. E il milionario nel giro di un anno o poco più riuscirebbe a ricostruire tutte le sue finanze perché la sua mentalità e le sue abitudini sono di già quelle giuste.

Hai mai cercato di aiutare un tuo amico che non voleva cambiare, che non voleva accettare i tuoi consigli, e che nonostante tutta la tua buona volontà continuava ad auto sabotarsi?

Le persone che hanno qualsiasi tipo di successo, specialmente finanziario, imparano in fretta che non possono aiutare gli altri semplicemente regalandogli i frutti del loro lavoro.

Se vuoi aiutare gli altri il modo più efficace è diventare la migliore versione di stesso, perché gli mostrerai che è possibile raggiungere il successo, gli mostrerai che è possibile cambiare, e li ispirerai a fare lo stesso.

Il discorso è completamente diverso per chi purtroppo ha difficoltà serie, per chi non riesce a comprare nemmeno da mangiare, o non ha nemmeno un posto per dormire.

Infatti, chi sta morendo di fame ha bisogno di cibo, non di ispirazione. Queste sono le persone che i ricchi, spesso, scelgono di aiutare in modo tangibile.

Basti pensare alla fondazione di Bill Gates che ha donato fin ora oltre 35 miliardi di dollari, non due spicci, insomma, per combattere la fame in paesi in via di sviluppo.

NON GIUDICARE LA TUA SITUAZIONE ATTUALE

“Pensare la salute quando si è circondati dalle apparenze della malattia, oppure pensare la ricchezza in mezzo alle apparenze della povertà, richiede potere. Ma chi acquisisce questo potere diventa una MENTE SUPERIORE. Può controllare il destino, può avere tutto ciò che vuole.”

La parte più difficile del trasformare una visione in realtà è credere in te stesso quando tutti dubitano di te, è credere in te stesso quando ancora non vedi i risultati del tuo lavoro.

Quando 3 anni fa ho detto ai miei amici che mi sarei trasferito a Londra e sarei diventato un cocktail bartender, mi hanno risposto che non sarei mai riuscito a farlo. E sarebbe stato facile credergli quando dopo tre settimane non avevo ancora trovato lavoro.

Oppure, quando ho detto ai miei amici che avrei iniziato un canale YouTube mi hanno risposto che non avrei mai avuto successo. E sarebbe stato facile credergli quando dopo sei mesi che caricavo video quasi nessuno li stava guardando.

Eppure, in entrambi i casi, nonostante le mie circostanze esterne erano completamente diverse dalla visione che volevo raggiungere, sono riuscito a rimane concentrato sul mio obiettivo ed a farlo diventare realtà.

Qualsiasi possa essere l’obiettivo che tu voglia raggiungere, inizialmente, ci sarà un divario enorme tra dove sei e dove vuoi arrivare. Per riuscire a raggiungerlo devi sempre tenere gli occhi sulla tua visione, credendo che tu possa davvero farla diventare realtà, nonostante, tutto e tutti ti dicano il contrario.

La scienza del diventare ricchi è stato uno dei primi libri a parlare di legge d’attrazione, infatti, è dei primi del novecento. Consiglio di leggere questo libro a chi vuole superare le proprie credenze negative riguardo al successo, in particolare quello finanziario, il libro è una descrizione della giusta mentalità da adottare per diventare ricchi. Come dicevo prima, non so se le idee presenti nel libro siano oggettivamente vere, ma di sicuro sono imprescindibili per poter raggiungere i nostri obiettivi.

Acquista il libro su Amazon.it 

Iscriviti al canale YouTube.

Seguimi su Facebook.