Perché Abbandoni SEMPRE i Tuoi Obiettivi – La Regola Del 10

The 10x rule, o la regola del 10 come l’ho tradotta io in italiano, sostiene che, nella maggior parte dei casi, quando ci poniamo un obiettivo, sottovalutiamo enormemente gli sforzi che saranno necessari per raggiungerlo. È proprio questa la ragione per cui lasciamo così tanti progetti a metà.

Infatti, dopo aver incontrato i primi ostacoli, iniziamo ad essere reattivi invece che proattivi, ovvero, attribuiamo le cause dei nostri problemi a fattori su cui non possiamo esercitare nessun controllo, come una crisi economica o la presenza di troppi concorrenti nel nostro settore.

In questo modo, ci buttiamo giù e crediamo che la soluzione sia diminuire il nostro obiettivo di partenza. Se continueremo a non avere risultati, le nostre emozioni peggioreranno ulteriormente, e cominceremo a individuare un’infinità di ragioni per cui crediamo ci sia impossibile raggiungere ciò che vogliamo, il passo successivo, purtroppo, è abbandonare completamente il nostro progetto.

Quando sottovalutiamo le azioni necessarie per raggiungere un obiettivo, tendiamo a seguire sempre questo schema. In passato, ho commesso anch’io questo errore un’infinità di volte. La soluzione è essere consapevoli che qualunque sia la meta che vogliamo raggiungere, molto probabilmente, per essere in grado di farlo dovremo agire e sforzarci 10 volte di più di ciò che crediamo sia necessario.

Moltiplica Le Tue Azioni

Il più delle volte, la ragione per cui abbiamo difficoltà a raggiungere i nostri obiettivi è semplicemente che siamo troppo impazienti e frettolosi, vogliamo tutto e subito, senza fare il minimo sforzo.

Per esempio, dopo aver caricato il primo video su questo canale, credevo, in modo ingenuo, che le visualizzazioni e gli iscritti sarebbero arrivati immediatamente e diciamo che non è andata proprio così. Per portare il canale al livello a cui è ora, ho dovuto lavorare molto di più di quanto credevo fosse necessario inizialmente.

Prova a pensare ad un grande obiettivo che hai realizzato nella tua vita, sono sicuro che scoprirai che anche tu hai valutato erroneamente gli sforzi che poi hai dovuto fare per trasformare la tua visione in realtà.

Essendo al corrente della regola del 10, eviteremo di deprimerci inutilmente quando non vedremo i risultati arrivare in modo rapido. Per essere in grado di arrivare a qualunque meta tu voglia raggiungere devi sforzarti, agire, lavorare e impegnarti 10 volte di più di quanto credi sia necessario.

Moltiplica i Tuoi Obiettivi

Ma non finisce qui, infatti, Grant Cardone dice di moltiplicare per 10 anche i nostri obiettivi, visto che incontreremo sul nostro percorso sicuramente dei problemi, tanto vale cercare di creare qualcosa di straordinario. Inoltre, un proposito 10 volte più grande ci aiuterà ad essere motivati ad agire 10 volte di più.

Per esempio, se sei uno studente universitario e stai preparando un esame particolarmente difficile e importante, il tuo obiettivo non deve essere solo di superarlo, ma di prendere il massimo dei voti. Devi chiederti “Quante ore di studio credo siano necessarie per essere in grado di farlo?” dopo aver risposto, magari 20 ore, devi moltiplicare la quantità di tempo per dieci. Quindi, dovrai studiare 200 ore per essere in grado di prendere il massimo dei voti. Anche se non dovessi riuscirci, avrai molte più possibilità di essere promosso e di prendere un voto che si avvicini comunque al 30 e lode.

Non Diminuire i Tuoi Obiettivi, Aumenta i Tuoi Sforzi

Puoi applicare la regola del 10 in qualunque area della tua vita Sicuramente non è un approccio facile da seguire, ma se vuoi raggiungere grandi risultati sarebbe una buona idea rifletterci su. Nel libro Grant Cardone dice una cosa che mi ha colpito molto, ogni volta che hai difficoltà a raggiungere una meta, non diminuire il tuo obiettivo, ma aumenta le tue azioni e i tuoi sforzi.

In conclusione, consiglio di leggere questo libro a chiunque voglia essere motivato a fare di più e a raggiungere obiettivi fuori dal comune. Grazie per aver visto il video, lascia un mi piace, fammi sapere cosa ne pensi nei commenti e iscriviti se sei nuovo sul canale.

Inoltre, sono sbarcato da poco anche su Instagram, se vuoi vedere il dietro le quinte dei video e un po’ di quello che faccio tutti i giorni puoi seguirmi anche lì, trovi il link nella descrizione, alla prossima.

Acquista il libro su Amazon.it

Iscriviti al canale YouTube.

Seguimi su Facebook.